meta name="twitter:card" content="summary" /> 



Calcola la rata della tua delega e scegli l'offerta migliore

Ho letto l’informativa sulla privacy di utilizzo del servizio.

al trattamento dei miei Dati per le finalità di servizio (adempimento obblighi precontrattuali e contrattuali derivanti dai servizi di mediazione creditizia) di cui al punto A2 dell’informativa.

al trattamento dei miei Dati, per le finalità (di marketing e customer satisfaction) e con le modalità (e-mail, posta e/o sms, newsletter o altre forme di comunicazione a distanza) di cui al punto A3 dell’informativa.

Esempio calcolo rata delega di pagamento

Supponiamo che la delega di pagamento ammonti a 19.200,93 euro, rimborsabile in dieci anni con rate mensili e che il TAEG applicato sia del 4,70%. Inserendo questi valori nel calcolatore automatico, si avrà una rata mensile di 200,00€. Mentre il costo complessivo del finanziamento è pari a 24.000,00 euro dei quali 4.169,07 euro di interessi. Per confrontare invece la convenienza tra soluzioni diverse, a parità di TAN, basta cercare l’offerta con il TAEG più basso. Nell’esempio precedente, se il TAEG fosse stato pari all’4,55%, la rata sarebbe stata di 250,00 euro per un costo complessivo di 30.000,00 euro e gli interessi pagati sarebbero di 5.208,53 euro. Tenendo conto dei due valori del TAEG, si vede a occhio e senza effettuare calcoli che la seconda proposta è la più appetibile.