Cessione del quinto

Come confrontare cessioni del quinto online

come confrontare cessioni quinto online

La cessione del quinto è un finanziamento rivolto principalmente a dipendenti pubblici, statali e pensionati. In presenza di specifici requisiti, questa tipologia di prestito può essere erogata anche ai dipendenti privati. Il prestito ottenuto può essere rimborsato attraverso comode rate, corrispondenti ad un quinto dello stipendio netto o della pensione.

Se sei interessato a conoscere in anteprima le migliori offerte delle banche, la soluzione che fa per te consiste nel confrontare online le principali soluzioni di cessione del quinto. Continua a leggere la nostra guida e scopri come è semplice effettuare la comparazione.

Come calcolare la rata

Un comparatore di cessione del quinto funziona in modo abbastanza semplice. Puoi testare le funzionalità del nostro sito web per il confronto delle varie offerte di cessione del quinto. Su RataOk, ad esempio, i dati inseriti dall’utente per il calcolo del preventivo non vengono memorizzati dal nostro sistema. Dunque, potrai anche semplicemente divertirti a calcolare le rate, modificando le diverse variabili presenti.

Su RataOk, ad esempio, la prima informazione richiesta ai fini del calcolo del preventivo è l’importo della rata. Considerando che questo finanziamento prevede un piano di rimborso con rate mensili di un quinto dello stipendio/pensione, ti conviene inserire un importo che tiene conto di questa caratteristica.

Se il tuo stipendio netto mensile è di € 1.500,00, ti conviene indicare € 300,00 come importo della rata. Il calcolo è, comunque, molto semplice. Basta dividere per cinque l’importo netto mensile che percepisci. Devi, poi, selezionare la durata del piano di rimborso. Questo dato condizionerà il tipo di importo che vorrai ricevere. Infatti, maggiore sarà la durata, maggiore sarà l’importo complessivo da restituire.

Gli altri dati utili ai fini del calcolo del preventivo sono la tipologia di impiego e la data di assunzione. Fatto questo, il comparatore sarà pronto per elaborare il preventivo e mostrarti le migliori offerte in base ai dati inseriti.

Come scegliere il preventivo migliore

Solitamente, il preventivo che compare per primo in alto è quello che garantisce l’importo più elevato. Attenzione. Ciò non vuol dire che quello debba necessariamente coincidere con il migliore preventivo per te. Infatti, ogni soluzione comporta l’analisi di diverse variabili. Le principali sono le spese di istruttoria, il TAEG ed il TAN.

A questo punto, se sei interessato ad approfondire la questione e a ricevere una consulenza da parte di un professionista di RataOk, non ti resta che scegliere l’offerta che ti piace di più e cliccare su “Valuta fattibilità“, inserendo i dati richiesti.

Bastano, dunque, davvero pochi secondi per ottenere un quadro abbastanza esauriente circa le possibilità di accesso al credito relative ad un finanziamento tramite cessione del quinto dello stipendio. Scopri maggiori informazioni sul prodotto cessione del quinto e prova anche tu il nostro comparatore.

Related posts

Cessione del quinto dello stipendio ai protestati

Carmine Roca

Come avviene il rinnovo della cessione del quinto?

Carmine Roca

Cessione del quinto della pensione: normativa di riferimento

Carmine Roca

Leave a Comment