Super offerta

Iscriviti subito per ricevere l'offerta

No grazie voglio procedere con la navigazione


RataOk 
I servizi 
I nostri Partners 

IBL Family

IBL Banca

CheBanca!

BNL

Banca Progetto

FinSarda

Banca di Credito Popolare

Prestiamoci

Sella Personal Credit

Richiedi una consulenza gratuita

Presto il consenso

Informativa privacy aggiornata al GDPR 679/2016. L'Utente dichiara di aver preso visione dell' informativa, ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento generale UE sulla protezione dei dati (General Data Protection Regulation – “GDPR”) e scaricabile dal presente sito nella sezione privacy.

Confronto Finanziamenti: come funziona RataOk

Per saperne di più sul servizio di comparazione di RataOk, ecco alcune informazioni importanti che ti consigliamo di leggere

Chi gestisce il servizio di comparazione?

Il servizio di comparazione dei prodotti creditizi è gestito dalla società PrestitoSì Finance S.p.A., tra le principali realtà italiane nel settore della mediazione creditizia, regolarmente iscritta all’Albo dei Mediatori Creditizi OAM n. M54. Il servizio di comparazione del prodotto noleggio a lungo termine è gestito dal marchio RentalSì di proprietà di Union Company Italia Srl.

Quali prodotti vengono comparati?

Su RataOk è possibile confrontare soluzioni di prestiti personali, mutui, cessioni del quinto e noleggio a lungo termine. Per quanto riguarda i prodotti del credito (prestiti personali, mutui, cessioni del quinto) le soluzioni presentate in fase di comparazione sono quelle dei principali istituti bancari e finanziari italiani.

Come è strutturato RataOk

Il sito web di RataOk è strutturato in diverse sezioni che corrispondono alle categorie di prodotti del credito disponibili. La sezione Prestiti si suddivide in: prestiti personali, cessioni del quinto, delega di pagamento. La sezione Mutui è divisa in: Mutui Acquisto, Mutui Ristrutturazione, Mutui Surroga e Mutui Consolidamento. La sezione Corporate, dedicata ai finanziamenti aziendali, così come quella per l’Anticipo del TFS, non consente di effettuare una comparazione in tempo reale ma è possibile inviare una richiesta di valutazione di fattibilità. Infine, il servizio di noleggio a lungo termine, previo inserimento della soglia massima del canone mensile, consente di conoscere in anteprima le offerte ma per richiedere un preventivo su misura bisognerà compilare il modulo con i dati richiesti (nome, cognome, telefono, email, comune di residenza e provincia di residenza)

Come si compara il prestito personale

Per confrontare i prestiti personali è necessario cliccare sulla voce Prestiti Personali della sezione Prestiti. Si aprirà una pagina in cui dovrai selezionare “Prestito” come tipo di contratto. Gli altri dati da inserire sono “reddito richiedenti” (su base mensile), “importo richiesto” e “Durata” (da un minimo di 12 ad un massimo di 84 mesi). Gli altri dati da inserire ai fini del calcolo preventivo sono i recapiti anagrafici (nome, cognome, sesso e data di nascita), tipo di impiego e data di assunzione.

Come si compara la cessione del quinto

Per confrontare le cessioni del quinto basta cliccare sulla voce Cessione del Quinto della sezione Prestiti. Nella pagina che si aprirà dovrai selezionare “Cessione” come tipo di contratto. Gli altri dati da inserire sono “reddito richiedenti” (su base mensile), “importo richiesto” e “Durata” (da un minimo di 24 ad un massimo di 120 mesi). Gli altri dati necessari ai fini del calcolo preventivo sono i recapiti anagrafici (nome, cognome, sesso e data di nascita), tipo di impiego e data di assunzione.

Come si compara la delega di pagamento

Il confronto della delega di pagamento è basato sugli stessi parametri della Cessione del Quinto.

Come si compara il mutuo

Per comparare le soluzioni di mutuo basta cliccare sulla voce Mutui e scegliere tra “Mutui Acquisto”, “Mutui Ristrutturazione”, “Mutui Surroga” e “Mutui Consolidamento”. Successivamente, una volta selezionato “Mutuo” come tipo di contratto, dovrai scegliere la finalità (acquisto prima casa, acquisto seconda casa, surroga, liquidità, ristrutturazione, consolidamento debiti etc.), la tipologia di tasso (fisso, variabile, misto ecc.) e la durata (da 5 a 30 anni). Dovrai, poi, inserire il tuo reddito mensile, l’importo richiesto, il valore dell’immobile e la provincia in cui è ubicato. Prima di premere su “Calcola preventivo” ricorda di indicare i dati anagrafici richiesti e la data di assunzione.

RataOk in sintesi

Ecco, in sintesi, i passaggi da seguire per sfruttare al meglio i servizi e le opportunità offerte dal comparatore RataOk.

Scegli il prodotto

Scegli dal menù il prodotto che soddisfa le tue esigenze tra quelli direttamente comparabili (prestiti personali, cessione del quinto, mutui).

Confronta le offerte

Scegli l’offerta che ritieni migliore confrontando tassi, le condizioni e tutte le caratteristiche del finanziamento.

Richiedi la verifica di fattibilità

Dopo aver effettuato la comparazione, se hai trovato un’offerta soddisfacente, puoi richiedere una verifica di fattibilità.

Ottieni una consulenza personalizzata

In seguito alla richiesta online verrai contattato da un consulente a te dedicato, esperto nel prodotto che hai scelto. Ti fornirà il supporto e l’assistenza di cui ti ha bisogno e ti consiglierà la migliore soluzione per le tue esigenze. Se, invece, vuoi richiedere in modo diretto una consulenza puoi telefonare al nostro Numero Verde gratuito 800 818 477. Nel caso in cui il riscontro dell’istituto di credito che hai scelto sia positivo, verrai contattato per avviare la procedura di istruttoria della tua pratica di finanziamento e verrai seguito fino all’avvenuta erogazione da parte dell’istituto bancario.

Realizza il progetto che hai sempre desiderato
Richiedi fino a € 75.000