Finanziamenti aziendali

richiesta finanziamento aziendale

Il finanziamento aziendale è un prestito rivolto a liberi professionisti, ditte individuali e società. Richiedilo subito per finanziare i progetti di crescita della tua impresa.

Approfondisci

Banche e Finanziarie che confrontiamo per te

RataOk.it confronta per te i migliori istituti bancari e finanziari presenti sul mercato

Che cos’è il finanziamento aziendale?

Il finanziamento aziendale è un prestito concesso da una banca ad un imprenditore il quale si impegna a restituirlo secondo modalità e tempi stabilite all’interno del contratto di finanziamento.

Chi può accedervi.

Possono accedere ad un finanziamento aziendale lavoratori autonomi, ditte individuali ed imprese interessati a garantire alla propria azienda o attività interessanti prospettive di crescita.

Come ottenere un finanziamento aziendale?

Vai nelle sezione di richiesta richiedi la fattibilità del tuo finanziamento aziendale. Un nostro consulente provvederà a contattarti per proporti un preventivo senza impegno e assolutamente gratuito. Se accetterai il preventivo, comincerà la fase di istruttoria della tua pratica di mutuo finanziamento aziendale. Per velocizzare la procedura, ricorda di inviare al consulente la documentazione che ti verrà richiesta.

FAQ

Qual è la caratteristica delle rate di un finanziamento aziendale?

A seconda del prodotto scelto, l’importo delle rate può essere fisso o variabile. La quota delle rate da restituire è composta da una quota d’interessi ed una quota di capitale.

Qual è il vantaggio di accedere ad un finanziamento aziendale tramite confidi?

Il vantaggio è di poter usufruire di una garanzia affidabile per l’accesso al credito. Infatti, nel caso in cui le imprese richiedano un finanziamento, è il confidi a fornire la garanzia alla banca.

Esistono prestiti aziendali agevolati?

Sì, sono prestiti rivolti a particolari categorie di persone o a imprese e professionisti che operano in contesti geografici specifici.

Vantaggi della surroga del mutuo.

  • • Possibilità di ottenere, con alcuni istituti di credito, somme anche molto elevate;
  • • Alcune tipologie di finanziamenti sono garantite direttamente dallo Stato;
  • • Flessibilità nelle modalità di rimborso del finanziamento.
I nostri partner bancari e finanziari