Mutuo Liquidità

Mutuo liquidità: un capitale importante per realizzare progetti

mutuo liquidità

Se possiedi un immobile di proprietà, puoi richiedere un mutuo liquidità, una soluzione di finanziamento senza vincoli per realizzare i tuoi progetti o far fronte a spese importanti.

Richiedi subito una consulenza e scopri le opportunità di un mutuo liquidità

Il mutuo liquidità

Il mutuo liquidità è una soluzione di finanziamento senza vincolo di destinazione: non è richiesta alcuna dichiarazione circa le modalità di impiego del capitale erogato.  Può essere richiesto per consolidare debiti pregressi, ma rappresenta un’ottima soluzione anche per affrontare importanti spese familiari e personali o realizzare un progetto importante.

Come funziona

Per accedere a questa tipologia di finanziamento è necessario avere un immobile di proprietà, non gravato da ipoteche, che viene posto a garanzia del credito erogato, con l’obbligo di stipula di una polizza scoppio/incendio a tutela dell’immobile stesso. Naturalmente bisogna dimostrare di avere la capacità di rimborsare la liquidità ottenuta e di essere in possesso di una buona affidabilità creditizia.

L’importo massimo puoi richiedere è pari circa al 70% del valore di mercato dell’immobile oggetto di ipoteca e il piano di rimborso è fino a 20 anni. L’iter di approvazione è più rigoroso rispetto a un mutuo acquisto e anche per questo gli importi erogati sono mediamente inferiori.

Il mutuo liquidità prevede tassi di interesse più alti rispetto al tradizionale mutuo acquisto, ma comunque inferiori a quelli previsti per i prestiti personali. Gli importi erogati sono più alti rispetto a quelli di un prestito personale e i piani di ammortamento più sostenibili e lunghi nel tempo.

Hai bisogno di un capitale importante per soddisfare vari tipi di esigenze? 

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno per valutare le proposte più vantaggiose del mercato.

RataOk
Logo