Piani Previdenziali

Piani previdenziali: guarda al futuro con serenità

RC Professionale

Le recenti riforme in tema pensioni rendono quasi necessario il ricorso a piani previdenziali per garantirsi un futuro sereno ed economicamente solido.

Richiedi una consulenza e scopri le proposte a te dedicate

Piani Previdenziali, la tutela del tuo reddito futuro

Sempre più persone ricorrono all’investimento in piani previdenziali per integrare la pensione pubblica con una rendita vitalizia e dare maggiore sicurezza al proprio futuro. Si tratta di veri e propri investimenti che non hanno un carattere speculativo bensì un obiettivo di tutela del tenore di vita proprio e familiare. Sono prodotti flessibili e personalizzabili che garantiscono linee di investimento a vari profili di rischio. L’adesione a uno di questi programmi è consigliata fin dal primo impiego, in quanto maggiore è l’orizzonte temporale di investimento, più alto sarà il rendimento a fronte di versamenti mensili più contenuti.

La previdenza complementare ha una specifica previsione di legge, il D.lgs. n. 252/2005, che ne disciplina destinatari, forme, guide e tutele e, in particolar modo, la gestione degli investimenti.

I vantaggi di una pensione complementare

Investire in una pensione complementare assicura diversi vantaggi oltre alla possibilità di avere in futuro una pensione integrativa di quella pubblica a sostegno del proprio tenore di vita. Eccoli sintetizzati brevemente:

  • possibilità di aumentare o diminuire l’importo degli investimenti;
  • possibilità di investire il proprio TFR anziché lasciarlo in azienda;
  • maggior livello di tutela previdenziale;
  • agevolazioni fiscali sia in fase di contribuzione, sia di accumulo e gestione sia di erogazione:
  • massima tutela del capitale investito. 

RataOk, grazie alla partnership con AssicuraSì, una società broker assicurativo partecipata per il 51% dalla Holding H2B, è in grado di offrirti le migliori soluzioni a protezione del tuo futuro.

Le soluzioni di previdenza integrativa e complementare proposte si configurano così come prodotti su misura, flessibili e orientate all’ottimizzazione dell’investimento. I nostri consulenti, inoltre, sapranno proporti anche altre linee di investimento e risparmio, nonché piani di accumulo per proteggere e valorizzare il tuo capitale.

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno per valutare una protezione su misura della tua professione.

RataOk
Logo