Comparatore prestiti: perché conviene usarlo?

Prima di richiedere un finanziamento, è sempre utile valutare le varie offerte del mercato utilizzando un comparatore prestiti. Scopriamo perché

Sei alla ricerca di un prestito per concretizzare un progetto, l’utilizzo di un comparatore prestiti è fondamentale per farti un’idea dell’impegno economico che ti stai accollando.

Quello che ti interessa sapere è l’ammontare della rata mensile per accertarti che rientri nelle tue capacità finanziare. L’importo della rata mensile però dipende dalla combinazione di una serie di elementi quali importo richiesto, tasso di interesse applicato, durata del piano di rimborso.

Il comparatore prestiti online

Per verificare velocemente se la tua capacità di rimborso è adeguata all’importo della rata che pagheresti in caso di finanziamento e per valutare le varie offerte sul mercato, puoi utilizzare un comparatore online.

Da smartphone, tablet o pc seleziona attraverso i filtri importo, durata e finalità del prestito e visualizza con pochi click le offerte più vantaggiose sul mercato del credito e l’importo della rata rispetto ai filtri impostati.

Laddove il risultato non fosse in linea con le tue esigenze di spesa, puoi sempre modificare importo e durata e visualizzare gli importi che ne deriverebbero.

Una volta individuato il prestito che meglio risponde alle tue esigenze, puoi inoltrare la richiesta di approvazione compilando il modulo predisposto.

La richiesta è gratuita e non è vincolante alla sottoscrizione del relativo contratto.

I vantaggi dell’utilizzo di un comparatore prestiti

Valutare l’incidenza della rata sul budget mensile

Quando si richiede un prestito spesso si pensa solo all’obiettivo che si desidera perseguire una volta che la richiesta accettata, dimenticandosi del fatto che esso rappresenta un impegno finanziario non indifferente con scadenze mensili da rispettare nel medio-lungo periodo. Per questo l’utilizzo di un comparatore è utile per pianificare le spese mensili e fare un’analisi accurata delle tue spese finanziarie.

Calcolare la rata evitando sorprese

Il comparatore prestiti ti permette di verificare in anticipo se la tua capacità di rimborso è in linea con l’importo della rata che pagheresti per la tipologia di prestito indicata compilando i filtri di ricerca. E siccome è possibile personalizzare l’offerta in base alle tue esigenze, l’utilizzo dei filtri di ricerca ti permette di capire anche quale combinazione importo/durata possa generare una rata in linea con le tue aspettative di rimborso.

Confrontare più offerte

Puoi ricercare in maniera veloce i tassi più competitivi tra le offerte dei principali istituti di credito. Le condizioni economiche dei prestiti proposte sono costantemente aggiornate così da darti la massima tranquillità di confronto.

Confrontare diverse tipologie di prestito

Attraverso i filtri di ricerca è possibile impostare diverse tipologie di prestito, valutando più opportunità e scegliendo quella maggiormente in linea con le tue esigenze.

Il servizio è completamente gratuito

Nessuno costo di gestione o consulenza, la ricerca avviene in totale autonomia.

Risparmio di tempo e denaro

Puoi utilizzare il comparatore seduto comodamente sul divano di casa. Niente più file in varie filiali per ottenere più offerte, niente corse nel traffico per conciliare impegni personali e lavorativi con gli orari di filiale.

Rispetto della privacy

I dati personali forniti sono protetti e non vengono utilizzati senza il tuo consenso.

Inoltre, puoi anche fare una valutazione di un finanziamento già attivo per capire se sia possibile sostituirlo con uno più conveniente.

Ricorda

Il calcolo della rata non costituisce un benestare per l’approvazione del finanziamento, che rimane soggetta alla valutazione della banca o finanziaria di riferimento.

Inoltre, nelle simulazioni non vengono considerate commissioni e altre spese di gestione della pratica; per informazioni più dettagliate richiedi una consulenza.

Infine, le condizioni dell’offerte proposta possono variare dopo le valutazioni effettuate dal finanziatore in base ai requisiti dell’utente.

RataOk
Logo